social

chi sono

Sono nato a Messina nel 1979. Da bambino giocavo con le macchine fotografiche di mio padre, e adesso che sono grande posso giocare tranquillamente con le mie.

I primi lavori sono stati a teatro: un concerto per pianoforte, uno spettacolo di danza… tutto rigorosamente con rullini in bianco e nero. Ricordo l’emozione nel guardare la pellicola ancora bagnata subito dopo averla sviluppata e l’atmosfera della camera oscura durante la stampa delle fotografie. La passione per la fotografia ed una grande curiosità verso le relazioni sociali mi hanno spinto ad andare avanti, ad approfondire gli studi e ad affinare lo spirito d’osservazione e il gusto estetico.

Poi il primo matrimonio…

E’ stato illuminante. Ho percepito da subito l’importanza di ritrarre gli sposi con naturalezza e semplicità, perchè non ero lì per costruire delle immagini finte ma per catturare la realtà di un giorno così ricco di emozioni. Tanti anni e tanti matrimoni dopo ho sviluppato il mio stile personale che i miei clienti definiscono contemporaneo, fresco, moderno, e con un’attenzione verso gli aspetti migliori dello stile tradizionale. Credo infatti che cogliere un sorriso spontaneo non significhi snobbare le foto di famiglia o dimenticare la foto ricordo con i testimoni!

La bellezza del mio lavoro sta soprattutto nell’essere sempre circondato da persone felici. Mi impegno affinché questa felicità si avverta nei miei scatti e faccia sorridere, anche a distanza di anni, i miei clienti.

Se ci riesco, posso considerarmi anche io una persona felice.

Studio Fotografico di
Giovanni Federico
Via Buganza 11 Messina, Italy

tel studio: +39 090.943.0602
cellulare: +39 328.897.19.06
P.IVA 02873920835

Tutti i diritti sono riservati.
Le fotografie, la grafica e i testi
non posso essere utilizzati o riprodotti
senza consenso scritto dell'autore.

matrimonio.com
PixelZOO

tel studio: +39 090.943.0602
cellulare: +39 328.897.19.06
P.IVA 02873920835

Tutti i diritti sono riservati. Le fotografie, la grafica e i testi non posso essere utilizzati o riprodotti senza consenso scritto dell'autore.

matrimonio.com
PixelZOO